22/12/2021 - Buone Feste da PharmEvolution

Cari Amici,

si avvia a conclusione un altro anno di fatiche inimmaginabili per tutti, di dolore incommensurabile per molte famiglie, a cui la pandemia ha strappato affetti e certezze. Un anno che ci ha visti non più sgomenti di fronte all'ignoto, ma combattivi e pronti a rialzarci, a riprendere quanto ci era stato strappato: il calore di un abbraccio, il piacere di ritrovarsi e condividere idee, progetti, emozioni.

Il 2021 è stato l'Anno della Speranza ritrovata, grazie alla scienza, alla ricerca e al mondo del farmaco che, con uno sforzo e una sinergia senza precedenti, hanno trovato, prodotto e somministrato in massa il vaccino. E non c'è stato operatore della salute che non abbia fatto la propria parte, in una gara di solidarietà e con uno spirito di servizio senza precedenti.

Ora che ci apprestiamo a varcare la soglia del 2022, l'Anno della Rinascita, possiamo infine vedere la luce in fondo al tunnel ed essere certi che usciremo più forti, migliori dall'esperienza della pandemia.

Nello spirito di festa del Santo Natale siamo già al lavoro per preparare PharmEvolution 2022, che si terrà dal 14 al 16 ottobre al Palalumbi di Taormina con un'edizione speciale per il Decennale dell'evento. Ritrovarsi sarà come fare un salto nel futuro, tali e tante sono le novità registrate in pochi mesi nella farmacia, e non solo. Perché se il mondo degli eventi si è fermato, quello del farmaco ha corso senza sosta per rispondere ai nuovi bisogni di salute. E i farmacisti non si sono fatti trovare impreparati: togliendo tempo alla famiglia e ore al sonno hanno dispensato nuovi servizi in farmacia per consentire al sistema sanitario di reggere alla terza e quarta ondata. E hanno contribuito ad arginare la marea.

Tempi migliori arriveranno presto e sarà bello ritrovarsi. Intanto cogliamo l'occasione per augurarVi un Sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di Salute.

Arrivederci a PharmEvolution 2022