La location

CENTRO FIERISTICO LE CIMINIERE - CATANIA

 

IL CENTRO FIERISTICO LE CIMINIERE DI CATANIA È UN COMPLESSO POLIFUNZIONALE CHE OCCUPA UNA SUPERFICIE DI 27.000 MQ, DI CUI MQ. 16.000 PER INGOMBRO EDIFICI, MQ 8.300 SPAZI LIBERI, PEDONALI E CARRABILI E MQ 2.700 DESTINATI A VERDE. LA SUPERFICIE TOTALE UTILIZZABILE (IN DIVERSI LIVELLI) È DI MQ. 46.120, DI CUI MQ 7.300 OCCUPATI DA SCALE, SERVIZI E IMPIANTI.

IL CENTRO NASCE DAL RECUPERO DI ALCUNE PARTI DELLE COSTRUZIONI ORMAI ABBANDONATE CHE COSTITUIVANO IL GRANDE COMPLESSO INDUSTRIALE DI RAFFINAZIONE DELLO ZOLFO ESTRATTO DALLE MINIERE DELL'ENTROTERRA SICILIANO.

L'AREA DELLE RAFFINERIE DI ZOLFO DI CATANIA SI ESTENDEVA PER DECINE DI ETTARI IN PROSSIMITÀ DELLA STAZIONE E DEL PORTO, UNICO ESEMPIO NEL MERIDIONE D´ITALIA, DI UNA VERA E PROPRIA ZONA INDUSTRIALE. CESSATA, ALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, L´INTENSA ATTIVITÀ DEGLI OPIFICI CATANESI, E DOPO UN LUNGO PERIODO DI ABBANDONO, LE GENEROSE CIMINIERE HANNO RIPRESO AD ESSERE TESTIMONI E SIMBOLO DELLO SVILUPPO ECONOMICO,SOCIALE E CULTURALE DEI NOSTRI GIORNI.

L'AREA FIERISTICA RAPPRESENTA, UNO STRUMENTO IDEALE DI INCENTIVAZIONE, MARKETING E DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE.

L'EDIFICIO È CORREDATO DI UFFICI, SALE PER OPERATORI COMMERCIALI, SALETTE PER DIMOSTRAZIONI E RIUNIONI, SALA STAMPA, RISTORANTE, BAR-RISTORO E SPORTELLO BANCARIO.